Ancora accidenti a l…

Ancora accidenti a lui. Non gli bastano più le moto, e stravincere sulle moto, ora vuole anche la F1.
Sì, perchè pare che oggi pomeriggio (lo riporta Repubblica e anche La Gazzetta), in gran segreto, il signor Valentino Rossi fosse a Fiorano a girare in pista camuffato con un casco quasi uguale a quello di Schumacher, su una Ferrari F2004.
Ma la differenza era evidente almeno nei tempi… 2 errori gravi in una ventina di giri e un passo di 1’07” contro un record di 56”, almeno così dicono.
Beh, sapete cosa vi dico? Nonostante tutto mi sembra niente male. Anche Max Biaggi provò una Ferrari nel 99, e nonostante il mio “non amore” per Vale, sarei davvero contento se tra 3 o 4 anni il posto di Schumi potesse essere preso da lui. La Ferrari ha sempre detto che Vale non lo avrebbe fatte provare tanto per fare, ma solo dietro un progetto preciso. Speriamo.

Intanto però, le modalità sono quasi ridicole. Tutto in segreto, quasi camuffati, sponsor tabaccai delle due parti in concorrenza, produttori di gomme (Michelin per Rossi, Bridgestone per Ferrari) pure, e infrangendo la regola dei km massimi prima di un GP. Ma almeno lo stile, sempre superiore a tutti sia della Ferrari che di Rossi, non mi sento di criticarlo. Non confermano, e non smentiscono.