Statistiche bulgare

statistiche OS e Browser

Non so quanto questi dati abbiano valore statistico visto che uso un Mac e parlo di Mac, ma sono rimasto molto colpito nel vedere che più del 12% dei visitatori di questo blog ha un Mac. I mesi precedenti non sono da meno, con percentuali di molto maggiori nel periodo in cui parlai della possibilità di installare Windows sui nuovi Mac grazie all’hack di narf e blanka.

Anche il 19% di visitatori unici che usano Firefox (versione 1.5.0.6) è impressionante, ancor di più considerando che sommando le diverse versioni si arriva al 25% di visitatori con Firefox.

Mi pare molto interessante notare come, in media, gli utilizzatori di Firefox siano navigatori più evoluti rispetto a chi usa Explorer. Il rapporto tra pagine viste e visitatori unici, infatti, è molto più basso per Firefox e ciò lascia supporre che il navigatore sappia arrivare più velocemente a quello che serve, senza refresh inutili di pagina. Oppure, ed è altrettanto probabile, chi usa Firefox scappa più rapidamente da questo blog rispetto a chi usa Explorer.

4 Risposte a “Statistiche bulgare”

  1. qualche motivo per passare a firefox? spiegami spiegami cosa ha di più…non ci metterò poi tanto a passare alla volpe…dimmi
    gx

    ps. scusa ma il senso di inserire il codice per pubblicare il psot…dove sta? per evitare di avere gente che non conosce i numeri? ma ci hai presi per stupidi? dai sto a scherzà…ma ne va della mia dignità
    e poi perchè dobbiamo inserire per forza anche la mail? eh!? eh!?

  2. i numerini servono ad evitare lo spam automatico. Senza ne ricevevo una quantità enorme ogni giorno. In pratica, il concetto è che solo una persona vera può guardare l’immagine ed inserire il numero, mentre un programma automatizzato di spam non ci riesce.

    In realtà è un po’ che vorrei toglierlo, ma non ho ancora trovato il tempo di mettere qualcuna delle ottime alternative possibili.

    FireFox è superiore ad IE sotto una infinità di punti di vista. Quello che per me è irrinunciabile è la navigazione per tab (provare a cliccare su un link con il tasto centrale per capire). Sicurezza (non devo stare attento a non prendermi virus solo aprendo una pagina), velocità, affidabilità, estendibilità (ci sono estensioni che fanno di tutto, compreso bloccare le immagini pubblicitarie) e tanto altro.

  3. good…lo scarico da internet? ma prima devo disinstallare IE immagino no!? ma non perdo i dati che ho vero?!?scusa ma sono un pò poco portata per questo genere di cose
    thanks
    gx

  4. puoi installarlo a partire da qui: http://www.mozilla.com/
    Non devi togliere IE (cosa che, tra l’altro, è praticamente impossibile fare), non perdi i dati che hai e puoi addirittura importare i preferiti (o segnalibri) in FireFox.

I commenti sono chiusi.