Dopo avern…

www.IoBloggo.com

Dopo averne avuto l’ok, ecco
l’altra cosa
sulla quale ho “lavorato” in questi giorni.
Mi sono dedicato alla scoperta di
IoBloggo
, un altro posto dove poter tenere un Blog. Ora, nonostante
un po’ di imbarazzo visto dove si trova il mio blog, non mi
vergogno a farne la pubblicità più sfegatata.
IoBloggo ha tutto quello che si può desiderare.
Tutto quello che sarà nel futuro Splinder 2.0
c’è: titoli, blog privati e via di seguito. Ma non solo. Classificazione di
ogni singolo post in categorie, possibilità di votare i post, visualizzazione
dei post più votati, più commentati, gli ultimi commenti, suddivisi
per categorie, la tagboard, i feed rss e chissà quanto altro ancora.
C’è una cosa particolare che desiderate per il vostro blog? State sicuri che c’è.
E se non dovesse esserci, basta chiedere e nel giro di qualche giorno viene aggiunta,
o vi viene fornito un motivo ragionevole per spiegare la sua assenza.
Questa è la cosa più eccezionale, il supporto fornito agli utenti e la
disponibilità dei gestori, facilitati in questo dal numero ancora ridotto di utenti.
Ovviamente fare una cosa del genere gratuitamente per i 50.000 blog di Splinder è
giustamente impossibile. Non sono di quelli che criticano Splinder per questo, anzi
devo dire che mi sono proprio trovato bene su questa piattaforma e, nonostante
alcune cose di cui sento il bisogno ancora non ci siano e non ci
saranno neppure nella nuova versione, ho provveduto a crearmele con servizi esterni.
Addirittura devo confessare che ho avuto modo di parlare
direttamente con il sig. Splinder (per non fare nomi) e sono
stato piacevolmente impressionato.
Tuttavia quanto offerto da IoBloggo mi ha impressionato a tal punto,
ed è talmente superiore a tutto il resto che ho visto,
che devo per forza parlarne bene.
Hai ragione rospo: sono proprio un nerd. E più sto giù,
più mi “nerdizzo” 🙂

Aggiornamento: a scanso di equivoci, preciso che sono ben contento di Splinder e di quello che offre. Altrimenti non sarei qua, vi pare? E non sto sputando nel piatto in cui mangio, per giunta gratuitamente; Ma IoBloggo mi ha talmente stupito (ha davvero tutto) che dovevo per forza parlarne.

19 Risposte a “Dopo avern…”

  1. Ciao, ma hai visto che si può copiare il template di splinder? Che legame c’è? sarà corretto copiare? mt

  2. modificare i profili dei blog che hai resgistrato su blog italia indicando l’indirizzo del feed, così possono essere aggiunti al segnablog 🙂

    non trovo dove … grazie mt

  3. certo che è legale copiare i template. dipende da chi ha fatto il template in questione, e da quali restrizioni ha messo. Se l’hai fatto tu, nessun problema. Di solito quelli già fatti sono liberamente usabili a patto di lasciare i credits (ringraziamenti)

  4. ke figura!!!! Ma sai non è stato tanto x la fatica quanto x gli escrementi calpestati!!! Un kiss*

  5. Fai bene a fare pubblicità a iobloggo. La proprietaria è una ragazzina davvero in gamba! Però non sputiamo nel piatto dove mangiamo :-). Anche quelli di splinder non sono male e si sbattono tanto senza avere una lira, ops..centesimo d’euro è più appropriato di questi tempi

  6. ragazzina O_o

    ho ben 21 ANNI!

    😀 scherzo eh ovviamente 🙂
    grazie mille per la pubblicità gratuita ^_^

  7. beh, serenere, mi sembra di averlo scritto chiaramente che non sputo nel piatto in cui mangio e che apprezzo anche il lavoro di splinder.. non era chiaro? cmq è così davvero. Non è facile ospitare gratuitamente 50.000 blog e offrire un servizio tutto sommato di qualità, accesso veloce alle pagine, assistenza su soluzioni.splinder.it decorosa e via di seguito. La forza di iobloggo è il numero ancora basso, imho, vedremo se avranno la capacità di ingrandirsi rimanendo efficienti. Speriamo 🙂

  8. Condivido pienamente…comunque io non sono pazza, e’ solo che mi disegnano cosi’.. felice ti affascini quello che studio, a me interessa ma per ora, devo dire la verita’, solo a livello superficiale. Attendero’ gli sviluppi.. comunque a parte la stanchezza post-esame sono contenta, dovrebbe essere andato bene.

  9. Levanta ringrazia per aver partecipato al sondaggio…. ciao da Levanta…. A presto da Levanta … ora me ne vado Levanta!!

  10. posso kiederti un favore???? Vorrei sapere come posso fare a cambiare colore ai link! Vorrei farli fucsia ma nn ci riesco!!!

  11. Visto che sei un esperto dammi un consiglio, come faccio a cambiare l’immagine del template del mio vecchio blog, ne ho una che mi piace in modo particolare, aiutami.

  12. Tutto quello che hai detto è giusto, l’unica cosa che mi sentirei di segnalarti è la grossa caduta di stile di splinder nell’aver bannato tutti coloro che sono passati a iobloggo, questo ci mette in condizione di avere dei blog dove ognuno puo andare a commentare, scrivendo le stupidaggini che vuole senza che noi possiamo cancellare ne i commenti osceni ne i blog.
    Un saluto.

  13. Pienamente d’accordo! Ma riguardo a quanto detto da otimaster, non è vero che su splinder bannano chi passa a iobloggo. Un chiaro esempio è questo mio commento! 😉

I commenti sono chiusi.