Limiti di flickr

Flickr

Pare che io mi sia scontrato contro i limiti dell’accout gratuito di flickr. Ero convinto che l’unico limite fosse il consumo mensile di banda, e invece il numero di immagini visualizzate non può superare il 200. Pessima notizia.

Consigli? Alternative a flickr? Qualche sistema da installare in locale qui sul server che ospita questo blog?
[tags]flickr[/tags]

11 Risposte a “Limiti di flickr”

  1. io, sinceramente, ti consiglio l’abbonamento pro… a fronte di un costo, a mio avviso limitato, daà un gran servizio!

  2. io uso picasa,in versione gratuita, ora lo spazio a disposizione è 1GB. Certo, è google….
    mentre per le immagini “così” da mettere sul sito uso quickshareit.com

  3. theego: speravo fosse uscito qualcosa di meglio di gallery, ma mi toccherà prendere quello… spero di trovare un template che mi piaccia già fatto perché non ho la minima voglia di sbattermi… funziona bene su aruba? posso caricare anche gli zip o ci sono problemi con le librerie? (ricordo di aver già provato a installarlo con scarsi risultati…)

    orangeek: anche io penso che il costo sia limitato… ma mi pare comunque uno spreco per caricare 2 foto ogni due mesi… di fatto, pago il fatto che uso flickr da molto tempo e non il fatto che lo uso molto… mi pare stupido da parte loro questa scelta

    jeby: picasa non mi sta simpatico a pelle… ma magari provo

    Grazie a tutti

  4. settolo:
    personalmente, da quando ho flickr carico _tutte_ le foto delle vacanze e addirittura ne ho scannerizzate alcune vecchie sempre da mettere lì. 🙂
    tra l’altro lo considero anche un servizio di backup…

  5. orangeek: si, capisco che possa funzionare. Ma io le mie foto private le voglio tenere per me, non posso pubblicare foto con volti etc. (lo so che possono essere anche private, ma che senso ha?)
    Io voglio solo pubblicare e condividere di tanto in tanto alcune delle foto che faccio. Le carico in formato 800×600. Un limite mensile di banda lo capisco, ma penalizzare chi è due anni che carica foto di tanto in tanto non mi pare una gran furbata.
    Ora ci penso se fare l’upgrade o no. Ciao

  6. settolo:
    beh, si’, in questo hai ragione. se ne carichi poche ha poco senso… sul discorso privacy, ricorda pero’ che le policy di visualizzazione delle foto su flickr ti permettono anche di renderle assolutamente private o, ad esempio, farle vedere solo ad alcuni.
    buona scelta!

  7. Sto provando anche io l’account su Google Picasa, è davvero ottimo, 1 giga di spazioe foto ridimensionate al massimo a 1600×1200! Davvero ottimo per essere gratuito.
    Ti consiglio di provarlo.

I commenti sono chiusi.