Antipixel e Blogger’s chat

Da oggi questo blog espone un nuovo antipixel.

Avevo letto un articolo interessante che spiagava cosa sono gli antipixel e perchè si chiamano così, ma dopo 10 minuti di ricerca su google non l’ho ritrovato e non mi va di linkare altre cose.

Ad ogni modo, ne vedete qualche esempio sul mio blog, in basso a destra: quei pulsantini piccolini rettangolari. Mi piacciono molto perchè sono poco invadenti, molto meno invadenti dei vari banner.

Quello nuovo è Blogger’s Chat e indirizza ad una pagina da cui si può accedere ad una chat (serve java) che si trova anche, per chi ha un po’ di dimestichezza, sul server irc.irczero.com, canale #bloggers.

L’idea di una chat per bloggers mi piace, perchè trovo che per alcune cose sia molto meglio dei vari sistemi di messaggeria istantanea tipo Messenger. Si entra e può parlare con tutti quelli che ci sono, anche se non li si conosce, anche senza doverli aggiungere al proprio elenco contatti, cosa sempre difficile da fare con persone che non si conoscono per nulla.

Purtroppo però il tempo delle chat è finito e dubito fortemente che questa possa prendere piede e diffondersi tanto più che ce n’è pure una analoga, dedicata però a RadioNation.

Ma la speranza è l’ultima a morire, quindi intanto il link lo metto.

6 Risposte a “Antipixel e Blogger’s chat”

  1. già una promessa è una promessa…allora entro questa week scriverò la cosa…
    buon week end
    baci baci
    penny

  2. In che zona di Milano ti serve l’alberghetto?Se mi fai sapere cerco di informarmi tramite le mie colleghe: magari loro possono aiutarti. (Mandami una mail però ché la leggo di sicuro)

  3. Grazie! Ora provo! Kmq si, il blog l’ho fatto io..ma nn saprei dirti xkè con mozilla si vede male..in realtà anke se nn lo sapessi nn saprei come cambiare le cose…di html capisco solo le basi! Ancora grazie..ti farò sapere se funziona! ^__^

  4. guarda..ancora nn riesco, nella tabella ci devo far rientrare data, post e la riga sotto con il nick la data e i commenti. Ho provato a sistemare il tag del div class in modo da farci rientrare tutto ma poi mi vengono tutte letabelle una attaccata all’altra! Se ti va di darmi un altro aiutino il template ke devo sistemare è questo: http://lauraebiolaprova.splnder.com. ^^’

  5. ok, cessato allarme, ci sono riuscita! Nn so come nn so xkè ma ci sono riuscita! ^__^

  6. e come al solito: ho provato ad entrarci ma.. o per ignoranza o perchè gli ho fatto senso, non mi ha fatto entrare.. è un mondo diffizzzzile!!

I commenti sono chiusi.