Annunci Apple

Ieri la Apple ha annunciato moltissimi nuovi prodotti, come i nuovi iMac, Mac Mini e Mac Pro. L’ha fatto, per la prima volta da molto tempo, senza un keynote. Per la prima volta da molto tempo, mi rimangono molti dubbi sui prodotti presentati e non ho ben chiare le loro caratteristiche.

Questo per dire che penso che la scelta di rinunciare ai keynote sia sbagliata. Nonostante Apple abbia dichiarato di pensarla diversamente e nonostante l’indisponibilità (speriamo momentanea) di Steve Jobs.

2 Risposte a “Annunci Apple”

  1. Apple non fa mai keynote per semplici aggiornamenti di prodotti già esistenti. Non hai mai visto due keynote per la stessa generazione di imac o macbook (tipo quelli bianchi) quando a cambiare erano solo caratteristiche tecniche. I keynote giustamente si fanno se si ha qualcosa di nuovo di cui parlare, solitamente per redesign di un prodotto o il lancio di qualcosa di completamente nuovo. Ogni speedbump o aggiornamento generazionale dei computer capita ogni qualche mese ed è fatto direttamente nell’Apple store online senza molto sensazionalismo, come è appunto successo questa volta per tre computer che hanno rinnovato sotto il cofano ma conosciamo ormai da anni!

  2. in quest’ottica hai ragione, anche se in questo caso non si è trattato solo di speedbump, ma anche di:
    Lancio di nuovi processori sui Mac pro in anteprima mondiale;
    Sostitutizione di tutte le schede grafiche e, forse, ma nessuno me l’ha spiegato, anche delle schede madri;
    Etc.

I commenti sono chiusi.