Cosa sono i blog

Impazza tra alcuni blogger famosi il tema “Cos’è un blog”. Luca De Biase ha chiesto ad alcuni di darne una definizione in 2000 battute.

Io la mia definizione l’avevo pronta da anni, da quando ho iniziato a tenere un blog. Ho sempre desiderato scrivere un bel post al riguardo, ma non ho mai trovato il tempo. Uno di quei famosi post che uno si tiene dentro per sempre.
Questa volta però, prima che qualcuno mi rubi l’idea, scrivo almeno il concetto fondamentale; per la spiegazione del contorno, c’è tempo.

Penso che i Blog siano un po’ come i salotti culturali della società di qualche annetto fa. Si invita gente a casa propria, si tiene la porta aperta o si fa entrare solo su invito, si pubblicano manifesti in città per farsi trovare, si parla e si fanno circolare le idee, si condiziona (o ci si prova, un po’ per volta) il modo di pensare anche di quelli che questi salotti non li frequentano.

Forse oggi i blog si sono diffusi così tanto che una visione di questo tipo non è più veritiera, ma l’immagine mi piace.
[tags]blog, meme, definizione blog, cos’è un blog[/tags]

4 Risposte a “Cosa sono i blog”

  1. mio fratello 12enne mi ha riferito che in classe sua, alle medie, un manipolo di ragazzine se la tira perchè hanno IL BLOG.

    Sta diventando forse un’altra moda?

    Inflazione è la parola d’ordine.

  2. Un tema nuovo… tanto che ho appena avuto un flashback ad almeno 3 anni fa. (e la smetto qui perché non ho voglia di essere troppo polemica)

I commenti sono chiusi.