Cars, motori ruggenti

Cars e Piston Cup

Ieri sera sono andato a vedere Cars, il film che suggella il ritrovato accordo tra Pixar e Disney, uno dei tanti successi, oltre al Mac e alla Apple, nel quale c’è lo zampino di Steve Jobs.

Un film splendido che mi ha fatto ridere ininterrottamente, colmo di trovate geniali ed interessanti. Probabilmente il mio non è un giudizio del tutto disinteressato, ma il giudizio di un ingegnere meccanico. Dopo una giornata trascorsa a studiare gli effetti delle alte temperature sui pistoni delle vetture sportive, ho iniziato a ridere nel momento in cui è stata pronunciata la prima volta la parola Piston Cup (probabilmente, dopo due minuti dall’inizio del film) e non ho smesso fino alla fine.

La scena, presente anche nei trailer, nella quale una Ferrari si presenta ad una cinquecento mi ha fatto letteralmente morire, tanto più che la voce della Ferrari è di Schumacher, quello vero, che parla in Italiano.cars

6 Risposte a “Cars, motori ruggenti”

  1. Io volevo andare a vederlo lunedì al cinema, c’era lo sconto a 3,50 euro!!! Poi sono stato poco bene! Mannaggia,lo sapevo che era bello!

I commenti sono chiusi.