Abolire l’ICI

Concorso a premi. Cerca le analogie tra questa notizia (finta) e la promessa di abolire l’ICI.

Oggi le Ferrovie dello Stato hanno annunciato che, dal prossimo mese, sarà possibile viaggiare gratis su tutti i treni delle compagnie minori. Cito, ad esempio, le FER (Ferrovie Emilia Romagna) che hanno molti treni sulle tratte che mi interessano.

Ovviamente, le FS non hanno chiarito come compenseranno le compagnie minori, che dovranno trovare altri modi di sostentarsi che non siano i biglietti.

6 Risposte a “Abolire l’ICI”

  1. … Abolire l’Ici? Una proposta vergognosa che condanna a morte i comuni d’Italia. Se prima la CDL si scandalizzava per l’abbassamento del cuneo fiscale di 5 punti ovvero trovare 10 miliardi di Euro per abbassare il costo del lavoro, adesso è legittimo che l’Unione chieda dove troverà Berlusconi 10 miliardi di euro all’anno (abolizione dell’ICI) più gli altri 35 miliardi che Berlusconi ha promesso nelle precedenti proposte. Stiamo parlando di 45 miliardi di Euro, mi consenta, non sono bruscolini. Prodi ha risposto dove troverà i 10 miliardi, non tasserà ma farà una lotta accanita contro l’evasione fiscale, perchè uno stato non si fonda sul principio della trasgressione delle leggi. Come cittadino spero che Berlusconi mi dica dove troverà i 45 miliardi di euro, oppure alzerà le tasse. Perchè di soldi non ne vedo. Per quanto eravamo in crisi Tremonti voleva vendere il Colosseo, ma cribbio!

  2. Ing. qui gira voce che siamo testicoli. Niente tette nuove alura che almeno così conformata so più credibile =°)

  3. Tanto le perdete ste elezioni cari i miei rossi sbiaditi!!!

    Lo sapete che il comune di Ferrara paga il city manager 500mila euro l’anno per non fare un cazzo mentre voi state al tornio dalle 6 di mattina fino alle 2 di pomeriggio???

    Lo sapete che sateriale ha dato il premio produzione solo ai dirigenti??

    Beh, Silvio se mi ascolti taglia l’ici così forse la smetteremo di vedere gente seduta in comune a scaldare le sedie.

  4. stavo già rispondendo… ma sono riuscito a trattenermi! chi non conosce la risposta da solo non la merita 😛

I commenti sono chiusi.