Cancro on the edge

Settimana dal 3 al 10 aprile 2006.

Non voglio riportare qui l’oroscopo di Paolo Fox, ma rileggere le parti che mi colpiscono, in base a come le associo alle persone che conosco e a me stesso.

L’Ariete viaggia sempre ai piani della classifica, posizionandosi in quarta posizione. Siamo all’interno di questo periodo di profonda trasformazione, che culminerà in autunno (e secondo Fox abbiamo già deciso cosa dovrà succedere in autunno) e che riguarda soprattutto il lavoro. Chi ci conosce sa che siamo sinceri, tendiamo a dire le cose chiare in faccia e questo potrebbe essere un problema. Se c’è qualcosa che non va sul lavoro, Fox dice che è meglio evitare la troppa sincerità nelle giornate di martedì e mercoledì. Ne potrei dedurre che io possa fare come voglio di lunedì, quando si dovrà discutere cosa fare riguardo ad una questione a cui tengo… ma forse sarà bene non esagerare comunque…
Meglio sfruttare questa prima metà di aprile per avantaggiarsi sul lavoro, nella seconda metà potrebbe esserci un po’ di blocco.

Ma vediamo anche gli altri segni che ogni settimana mi incuriosiscono.

Mi ha colpito molto l’oroscopo del Cancro, risalito dall’ultima alla seconda posizione per una rimonta degna di record. Già si migliorava dopo il mercoledì della settimana scorsa, ma si arriverà al culmine il 6 aprile. Secondo Fox vi aspettano giornate di amore dolcissimo e pieno di coccole, cosa che vi dovrebbe piacere molto. Io mi chiedo chi troverete mai disposto a tanto, ma magari sbaglio. Possibili anche piccoli colpi di fortuna. Insomma, come dice il titolo, Cancro sulla cresta dell’onda!

Vergine e Bilancia sono appaiati, proprio come la settimana scorsa.
La Bilancia, al nono posto, è bene che faccia in fretta le cose che ha da fare, sfruttando questa prima metà di Aprile. La seconda sarà problematica, ma l’alternarsi di alti e bassi caratterizzarà comunque tutto il periodo.
Non posso che pensare alla mia amica ora a Barcellona. I rapporti d’amore già esistenti saranno tranquilli, ma non è il momento di cercarne di nuovi, anche si vi trovate lontani ed in una città che offre mille divertimenti ed occasioni di trasgressione (questa ultima frase era proprio per te, capito?). Invece, è il momento buono per stringersi ai propri amici o trovarne di nuovi.
Potranno esserci difficoltà in amore legate a situazioni contingenti, probabilmente ecnomiche. Ad esempio, potrebbe non essere facile comprare il biglietto per vedervi.

La Vergine è decima. Sarei curioso di sapere se la settimana scorsa avete perso il portafogli come previsto, ma farò finta di niente.
Il periodo è sempre quello, così come i motivi di ansia principali: lavoro che cambia, scelte da fare e relativa difficoltà a rinunciare a qualche cosa a favore di altre. Fox dice che non conviene tirarsi indietro da situazioni che nella seconda metà dell’anno potranno trasformarsi in estrememamente positive. Penso alla proposta da insegnante di ballo, ad esempio.
In amore è un periodo di scarso entusiasmo che potrebbe anche portarvi a riflettere sulla situazione.

Questo sito non è in alcun modo legato a Paolo Fox. Clicca sull’immagine o qui per vedere gli altri post della categoria oroscofox.paolofoxoroscopo