Manifesti elettorali taroccati

manifesto ds taroccato

Ieri Silvio Berlusconi ha lanciato un’accusa alla sinistra riguardo ai suoi manifesti elettorali: “La sinistra ce li ha taroccati” (fonte: Repubblica).
Dimentica forse, il nostro smemorato presidente del Consiglio, che il suo partito ha fatto lo stesso coi manifesti della sinistra i quali, in versione taroccata, sono ancora disponibili sul sito ufficiale di Forza Italia. Un esempio è qui all’inizio del post.

C’è però una piccola differenza, come evidenziava già a gennaio Repubblica.

I manifesti taroccati di Berlusconi sono opera di privati cittadini che si divertono a prenderlo in giro. Aggiungendo un naso rosso sulle sue foto nei manifesti, ad esempio, come lui stesso dice.
I manifesti taroccati dei DS, invece, sono opera ufficiale di un partito, quello di Forza Italia, e sono pubblicati ufficialmente sul loro sito.
La differenza è sostanziale.

Mi domando perché nessuno si prenda la briga di rinfrescargli la memoria, in questo e in altri casi.berlusconimanifesti

6 Risposte a “Manifesti elettorali taroccati”

  1. ah ecco…nn lo so…succede che ci sono cose che ti tormentano x anni…finchè un giorno x caso ti accorgi che sono diventati ricordi dolci amari che xò ti lasciano vivere in pace…e il cambiamento è impercettibile…è questione solo di aspettare banalmente che il tempo passi e trasformi le cose…o x lo meno,questa volta è stato così…e cer ne saranno ancora molte altre probabilmente.ma un a ricetta da segurie non cel’ho.magari l’avessi! sarebbe la ricetta magica del secolo…e invece niente…solo tanta pazienza…è triste e fa sentire impotenti,ma è così…baci!

  2. indicativo:
    uno, per berlusconi l’elettorato non pensa, non è neanche in grado di taroccare dei manifesti.
    due, per berlusconi non si fa nulla per pasione, ma solo con secondi fini e per denaro.

  3. Io mi reputo libera di scegliere ciò che ritengo giusto ed anche ciò che ritengo sbagliato.
    Chissà perchè secondo me non esiste prigione peggiore di quella che ti costringe a scegliere con il buon senso…
    Grazie per la tua opionione.

I commenti sono chiusi.