Vignette

Possibile che non si trovino da qualche parte delle vignette umoristiche su Gesù? Magari pubblicate in un qualche paese islamico?

Tanto rumore per nulla, mi pare. Anche se ammetto che non ho visto le vignette e non posso, quindi, giudicarne la gravità.
Tuttavia, sembra proprio un pretesto che nasconde un malessere ed una voglia di protestare di più profondi.

6 Risposte a “Vignette”

  1. intendevo un pretesto per esprimere un malessere più profondo, più vero. Non credo che delle vignette possano giustificare delle bombe.
    Spero davvero che questi, per delle vignette, per quanto possano essere offesive, non arrivano a tanto.

    Voglio credere che ci sia qualcosa dietro e che questo sia soltanto ciò che lo sta facendo affiorare.

  2. senti ma vuoi risp.!
    Ma non sai proprio niente,allora le hanno fatte le vignette su Gesù che si travestiva da Berlusconi…ed erano proprio divertenti per non parlare delle barzellette…per non parlare del Berlusconi Papa e Santo subito…

  3. @elvira

    non ci posso credere che sia proprio tu! sei proprio tu? vederti qui a leggere e commentare sul mio blog è una sensazione strana, ma comunque piacevole. certo che potevi anche salutare più degnamente invece di fiondarti solo a pesce con le critiche, ti pare? come va?

    per rispondere nel merito, è ovvio che le vignette su Gesù le hanno fatte, ma siccome non avevo tempo/voglia di cercare qualche link per provarlo, non posso scriverlo. Inoltre, io volevo vignette su Gesù pubblicate su giornali di paesi islamici, non roba scherzosa che gira in rete e fatta comunque da cristiani. Esistono? Conosci il link? Se me lo passi fai un favore. Io, ripeto, non ho tempo/voglia di controllare, quindi non lo scrivo come dato di fatto.
    Però bisogna capire il tono con cui scrivo e cosa intendo… un piccolo sforzo via 😛

    Per quanto riguarda l’altro tuo commento, richiede una risposta lunga che darò non appena possibile. Sia chiaro però che non è mia abitudine rispondere a tutti i commenti, in particolare a quelli di critica, perché non voglio sembri che io difenda una qualche posizione: il mio blog non è questo. Lo farò questa volta anche perchè sei una persona che conosco, così come ho risposto a enri, ma non è detto che lo faccia sempre.

I commenti sono chiusi.