Concorso per Windows XP su Mac

Qualcuno ha lanciato un concorso per premiare il primo che riuscirà ad individuare e descrivere una soluzione completa per installare Windows XP sui nuovi Mac con processore Intel, permettendo di scegliere all’avvio se lanciare Windows o MacOS. Lo si può trovare qui.

La persona che ha pensato tutto questo è in una posizione simile alla mia. Ha convinto la sua azienda a comprare i nuovi Mac sostenendo che sia possibile installarci anche Windows. La differenza con me è che io, prima di farlo, aspetto di averne la certezza.
Sono già molti quelli che, sull’esempio dell’ideatore, stanno donando soldi di tasca propria per incrementare il montepremi.

Anche io stavo valutando la possibilità di fare una donazione, ma non sono del tutto convinto. Temo che in questo modo possa diminuire fortemente lo scambio di informazioni in rete che, invece, renderebbe più agevole la soluzione del problema. Trasformare la modalità di risoluzione del problema da “condivisa” a “proprietaria” potrebbe avere anche qualche effetto collaterale.

Ad ogni modo, diamoci da fare.

Edit: siamo arrivato a 4357 $ (ore 22.37 italiane del 24/01/2005) e cresce a vista d’occhio.macintelwindowsapple