Possibili rimborsi trenitalia

Dal regolamento pubblicato su trenitalia.com:

Il rimborso del biglietto viene effettuato per intero, anche se è stato già convalidato, quando:
· il treno è soppresso o la partenza è ritardata di almeno un’ora;
· l’Autorità Pubblica vieti il viaggio;
· non vi sia posto disponibile nella classe per la quale il biglietto è valido;
· vi sia una ritardata consegna del biglietto acquistato via Internet.
Nei primi tre casi è comunque necessario, a pena di decadenza, che la mancata utilizzazione sia fatta constatare al personale ferroviario al momento del verificarsi della circostanza che ha impedito il viaggio.

Mi chiedo se quel “posto” si può intendere “posto a sedere”. Sarebbe un bel colpo.

via treniladri

3 Risposte a “Possibili rimborsi trenitalia”

  1. hehe.. anche se lo fosse non farebbe alcuna differenza, perchè in tal caso non ci sarebbe nessun membro del personale ferroviario potrebbe constatarlo … dato che quando i treni assomigliano a carri bestiame normalmente si dileguano! (e come dargli torto..)

  2. ennò, perchè io me lo vado a cercare e poi mi faccio rimborsare l’abbonamento mensile.

I commenti sono chiusi.