Treni e Motor Show

Business Class on italian trainL’ho raccontata in chat e perderebbe di smalto riscriverla togliendo lo stile da conversazione (oltre che non ne ho voglia).

Settolo scrive:
Immaginati come sono i treni del venerdì (c’era anche il ponte) in uscita dal Motor Show. Sono già pieni normalmente al venerdì.
Settolo scrive:
allora io mi piazzo in piedi nel corridoio della prima classe (non dalle porte, proprio nel corridoio) sperando di stare tranquillo
Settolo scrive:
passa la controllora prima della partenza dicendo che chi è seduto senza il biglietto di prima classe dovrà pagare la differenza, ma non la multa… metà della di gente da Motor Show si alza e scappa
Settolo scrive:
io mi arrabbio dicendo che tanto stavo in piedi e lei mi fa “se viaggia in piedi in prima, deve pagare comunque di più perché Trenitalia vende il trasporto sulla carrozza, non il posto a sedere”.
Settolo scrive:
Io, ovviamente, mi arrabbio ancor di più, ma almeno mi siedo e aspetto che passi dopo per pagare la differenza.
Intanto, visto che il treno parte in ritardo, il corridoio fa in tempo a riempirsi nuovamente… non oso pensare a come fosse la seconda!
Settolo scrive:
Ma il bello deve ancora venire.
Settolo scrive:
a Castelmaggiore (pochi km da Bologna) il treno si ferma anche se non dovrebbe e passano 45 minuti con le porte chiuse e la gente che non poteva scendere. Intanto il regionale per Ferrara che io che io avrei potuto prendere passa, si ferma e riparte. Quasi vuoto.
Settolo scrive:
Alla fine, la controllora (qualcosa di buono l’ha fatto) riesce a far fermare il treno dell’ora dopo (che normalmente non ferma a Castelmaggiore). Quindi, di due treni stipati modello Motor Show ne hanno fatto uno solo!
Settolo scrive:
Ci son voluti 30 minuti solo per chiudere le porte, visto che la metà della gente non riusciva a salire e non voleva rimanere fuori! Allucinante… mi chiedo come sia stato possibile che non sia successo nulla di grave…
F. scrive:
scusa ma sto ridendo… piu’ leggo e piu’ rido! Da sola poi! Sembro una deficiente!

Per fortuna che il Motor Show capita solo una volta all’anno.

La foto è il corridoio della prima classe sul treno di martedì. Venerdì era molto peggio. Cliccare sulla foto per vederla in diverse dimensioni.Motor ShowtreniTrenitaliaBologna

3 Risposte a “Treni e Motor Show”

  1. Dimenticavo W TRENITALIA per tanti, troppi motivi
    – domani i nuovi orari, con la magica nuova prepagata Intercity Card per i pendolari;
    – lunedì c’è sciopero giusto per inaugurare l’orario;
    – sono riuscita a prendere la multa nonostante avessi l’abbonamento, grazie al controllore più @#*çé&$%£”^ della tratta Milano-Pavia (pace all’anima sua visto quello che gli auguro, di cuore)

I commenti sono chiusi.