Crea sito

Creative Commons/2

Creative Commons
Prima di tutto una rettifica importante.
Al momento della scrittura di questo mio post, era già presente nella Mailing List di Creative Commons Italia una risposta, direi, autorevole ai problemi che avevo posto.
La si può leggere qui:
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2005-June/003321.html
E’ stato un errore non renderne conto da subito.
Serve anche un ulteriore chiarimento. Quello che ho scritto voleva essere soprattutto una provocazione per innescare un dibattito che, in effetti, c’è stato. I toni anche duri servivano a quello.
Per il resto, mi sono accorto di aver spiegato ulteriormente il mio pensiero rispondendo ad un commento; lo si può leggere qui.
Ho scritto e ripetuto alla nausa lo stesso concetto, ma spero che sia chiaro.

Update: su suggerimento di Andrea Beggi in questo post, vedo che anche L’Intempestiva dice la sua sulla clausula Non Commerciale, in modo competente, ma comprensibile. Ne consiglio la lettura.

Tecnorati Tags:

2 Risposte a “Creative Commons/2”

  1. 1) Se la non commercial è davvero non commercial perché in USA, quando è stato posto lo stesso problema volevano fare una licenza CC NON FOR PROFIT?

    2) Travostino a parlato a titolo personale, non a nome di CC, e altri giuristi hanno detto l’esatto contrario di Travostino.

    3) CC.ita ha detto espressamente che fare pubblicità ad attività commerciali con la non commercial è permesso. La pubblicità è l’anima del commercio oppure no?

    4) Ma perché prima di fare i saputelli non vi informate bene?

I commenti sono chiusi.