Gestire contatti, rubrica e vCards

Sono due giorni che cerco disperatamente un programmino che mi permetta di gestire i contatti e la rubrica in formato vCard. Anche oggi che sono tornato presto dal lavoro non ho trovato nulla e, quindi, provo a chiedere aiuto.

Unica necessità assoluta: non sia Outlook.

E un po’ di altre richieste accessorie.
Dovrebbe poter girare in locale (meglio evitare roba che ha bisogno di un server web).
Non c’è bisogno che faccia vita morte e miracoli, mi basta poter indicare una cartella che contenga i miei file in formato vCard e avere un interfaccia per poterli gestire comodamente: fare ricerce, suddividere in categorie, modificare i dati (nome, cognome, numeri di telefono, note varie). Se è piccolo può essere lanciato da una chiavetta, ancora meglio.
Non mi va bene poter importare vCard e poi esportare vCard, a meno che non ci sia in contemporanea qualche strumento comodo di sincronizzazione tra PC diversi (l’idea è portare i dati in una chiavetta da attaccare ai vari PC nei vari uffici che sto girando) o con eventuali palmari di prossimo acquisto.
Non mi serve il calendario. Se c’è bene, altrimenti fa lo stesso.
Mi serve solo di poter gestire comodamente delle vCard.

Mi sembra di chiedere una cosa così semplice, ma tutti i programmi che ho trovato fanno un sacco di belle cose per me inutili.

2 Risposte a “Gestire contatti, rubrica e vCards”

  1. Anche io sto andando con file .txt per prendere appunti, ma sono più comode le vCard che consentono anche di sincronizzarsi agevolmente con eventuali futuri dispositivi portatili e telefoni, nonchè di tenere tutte le possibili informazioni in un formato costante…

    Ho provato Aethera (praticamente un clone di Outlook) e una serie di programmi per GroupWare che però sono client/server e fanno un sacco di cose che non mi servono. Ho provato (come calendario) sunbird di Mozilla, ma mi serve una rubrica, non un calendario.

I commenti sono chiusi.