Tariffe telefoniche

loghi compagnie telefoniche

Ho bisogno di un nuovo numero di telefono e di una tariffa che mi permetta di telefonare indifferentemente a chiunque e a qualsiasi orario. Attualmente, infatti, posso chiamare solo dalle 4 del pomeriggio se voglio evitare un salasso.
Attualmente ho una ricaricabile Vodafone ed ero partito con l’idea di orientarmi su TIM, guardando però anche le offerte di 3 e Vodafone. Wind l’avevo scartato, anche perché ha fatto delle mosse con Libero ed Infostrada che proprio non mi sono piaciute.

Ora mi ritrovo che Wind offre una tariffa pazzesca. La carta ricaricabile nuova è gratis (si paga solo il traffico incluso) e si paga 10 cent/min verso chiunque e a qualsiasi ora del giorno, che è più o meno quanto spendo adesso dalle 4 del pomeriggio in poi. La tariffa equivalente di TIM e Vodafone è di 19 cent/min (più qualche meccanismo di autoricarica), mentre 3 ha qualcosa a 10 cent/min, ma con un certo canone mensile e la necessità di comprare un videofonino (che non voglio).

Sarà vera, quella tariffa? Potrei anche valutare di spostare il mio attuale numero a Wind… ma con Vodafone non sono mai rimasto deluso…

Si accettano consigli.

14 Risposte a “Tariffe telefoniche”

  1. io ho wind perchè uso l’offerta Noi2: pagando due euro al mese parlo 400 minuti al mese con fdc, non potevo non approfittarne 🙂
    però con wind si sente un po’ da cazzo in confronto con vodafone, ah tim no dai, è odiosa 🙂

  2. ehh… in effetti non è male… tu dici di fare la portabilità del numero? ma la maggior parte dei miei amici ha Vodafone…

  3. Ci pensavo stamattina @_@ Ho una TIM di quattro anni fa e vorrei cambiare tariffa ed operatore.. così da riuscire a ricaricare la scheda ogni anno e mezzo invece che ogni anno 😛 (Sì, uso poco il cellulare e sono molto tirchio nelle spese volatili). Purtroppo sembra che Wind 10 non preveda la portabilità del numero.

  4. Beh… si fa la portabilità verso una qualunque tariffa di wind e poi si fa il cambio…

  5. La tariffa wind 10 è a scatti di 30 secondi. Quindi appena rispondono ti prendono 20 cent. Diciamo che se una telefonata media è superiore al minuto è discretamente conveniente, poi anche gli sms a 10 cent non sono male (certo se uno ne manda 😉 ).
    Wind non prende? Molto è frutto di leggende metropolitane. Io ho sempre avuto wind e sebbene talvolta capiti che non prende è abbastanza raro (cmq per quello che costa una sim si può anche prenderla e provare, dipende molto anche da zona a zona).
    Se alla wind10 ci associ il pieno wind che ricarica di 5 cent per ogni minuto di ricezione (calcolati al secondo, non a scatti), pensi che caricando 60 euro non paghi il costo di ricarica, che se hai noi2 o noiwind hai una semi-flat, (potrei andare avanti), direi che ne vala la pena. O almeno io mi trovo benissimo (anche fisso e internet)

  6. Panda… sono incredibilmente sorpreso e felice di vedere un tuo commento qui! 🙂 Tanto per la cronaca… oggi ero ad Argenta… ahahah

  7. Hehe, si gira per la rete 🙂
    In effetti lontana argenta per te 🙂 Speriamo sti eventi oceanici servano a qualcosa, sono dubbioso.
    Alla prossima e passa a wind 😉

  8. E’ vero, la rete è sempre più piccola e i gradi di separazione spesso sono molti meno di sei.
    A differenza di Panda io sono fermamente convinto dell’utilità di quel che si è fatto ad Argenta (ma magari ne parliamo altrove…)
    Per il resto, io vivo di Wind base e proprio poco non pago. A quanto pare è ora di evolversi…

  9. Il mio era un dubbio, una domanda e basta. Anche perchè ad argenta nun ce stavo (ne il mio curriculum mi permetteva di esserci 🙂 ).

    Che tariffa hai di wind? Alcune non sono per nulla buone tariffe, altre si. Certo poi ovviamente dipende dall’uso, etc etc.

  10. Hai detto giusto: dipende. Io sono stato assorbito da Wind dopo la morte di Blu, che in un anno e mezzo mi aveva dato numerose soddisfazioni (sarà per quello che è scoppiato…)
    Il piano non l’ho mai cambiato perchè non credevo potesse valerne così tanto la pena… è su questo argomento che io sono dubbioso…

  11. anche io ho lo stesso piano telefonico di omnitel da qualcosa come 8 anni e mi pesa molto lasciarlo… quindi credo proprio che prenderò una SIM wind nuova…

  12. Io ho la vecchia sempre light che è ancora oggi la migliore tariffa italiana (devo dire che la wind10 “potrebbe” essere migliore, ma per l’uso che faccio io preferisco tenermi la vecchia tariffa). Inoltre sono uno dei fortunati con la flat gprs da 19 euro al mese attiva 🙂
    Cmq http://www.prepaidgsm.net può dare una mano a scegliere 😉
    Ciao

I commenti sono chiusi.