ThunderBird 1.0

Get Thunderbird

E’ giunta l’ora anche di ThunderBird 1.0. Cos’è ThunderBird? Il fratellino minore di FireFox, naturalmente, specializzato in posta elettronica, newsgroup e, perchè no, anche un po’ in feed.

Come FireFox cerca di contrastare Explorer, così ThunderBird spazzerà via per sempre dai nostri computer Outlook e Outlook Express (spero), e con esso tutti i rischi sulla sicurezza che si porta dietro.

Niente più allegati pericolosi aperti automaticamente, niente autospedizioni a tutti gli indirizzi della rubrica, ma soprattutto un bellissimo sistema di gestione dello spam. Un filtro bayesano (cosa significa? basta continuare a leggerlo per capirlo) automatico, che ognuno può addestrare a piacimento semplicemente cliccando sul bottoncino “Questo è Spam / Questo non è Spam”. Dopo poco, ThunderBird potra riconoscere automaticamente cosa per voi è spam e cosa no, spedendo tutta la spazzatura in una cartella apposta. Evitando inoltre il caricamento di immagini remote, tecnica usata dagli spammer per capire se un indirizzo e-mail è usato oppure no.

Completo di supporto ai feed, espandibile tramite estensioni così come il fratello maggiore FireFox, io lo uso da quando esiste la primissima versione da testare e non potrei farne mai a meno.

A differenza di FireFox, che è indiscutibilmente il migliore della categoria, ci sono altri programmi di posta elettronica oltre a ThunderBird che sono valide alternative ad Outlook, ma io lo adoro ugualmente, ed è indiscutibilmente il giusto e naturale partner di FireFox.

Ora, provatelo, non costa nulla, solo poco del vostro preziosissimo tempo.

8 Risposte a “ThunderBird 1.0”

  1. ciau scusami se rompo…nulla al momento di entrare nel blog…non riesco a postare…ne nel mio ne in quelli in cui scrivo…perchè mi appare una scritta errore di script nella pagina…clicco sì ma rimane stabile la scritta sii paziente…
    questo appare insime ad una serie di codici che non posso copiancollare:

    http://edit.splinder.com/editor/rte/richedit.html

  2. io sono scorpione…nulla di fatto fra di noi!poi tu ami le donne divertenti che ti sappiano sorprendere…mumble..però se sei convinto di essere il padrone del mondo….non ci sto proprio!!!!cià:)

  3. p.S. : sulla strada si incontrano solo “uomini da rettilineo”…quelli che vanno a 200 sul rettilineo e si rintanano sui 60 in curva perchè NON SONO CAPACI!!!!meglio in moto cmq…

I commenti sono chiusi.