Pausa oroscopo

Per questa volta in versione Maya. Tratto da qui, scoperto grazie a latartaruga. E non è neppure il primo giochino stupido nel quale mi fa incappare.

Tradizione

Secondo i sacerdoti Maya il Giaguaro è simbolo di coraggio indomabile e della capacità di far fronte con successo al proprio lavoro. Rappresenta l’individuo in grado di affrontare a viso aperto qualsiasi pericolo.

Carattere

I nati sotto questo segno sono persone convinte delle proprie idee, che sanno cosa vogliono fin dall’infanzia. Sono dei passionali, hanno un forte senso della giustizia e si prestano ad aiutare i più deboli. Le doti del Giaguaro sono il coraggio, l’altruismo e la capacità di offrire un aiuto senza condizioni ai propri cari. I Giaguari sono piuttosto indipendenti e grandi seduttori. Hanno una forte capacità di ripresa nelle situazioni di crisi; dopo ogni sconfitta, infatti, riescono sempre a “rinascere” a vita nuova.

L’uomo

L’uomo del Giaguaro non è facile da conquistare perché è convinto di essere il padrone del mondo. Bisogna quindi ignorarlo per attirare la sua attenzione. Predilige le donne divertenti, che sanno farlo ridere e sorprendere con nuove trovate.

Il lavoro

Il Giaguaro mette sempre molto impeto e passione nel lavoro che sceglie, che è di solito piuttosto vario e movimentato. I nati sotto questo segno detestano, infatti, le attività monotone o ripetitive e possono quindi cambiare lavoro più volte nel corso della vita. Sanno essere abili imprenditori, riescono bene nel mondo dello spettacolo, in particolare nel campo della regia, e possono avere successo anche nella carriera militare e nello sport professionistico.

Affinità

Il Giaguaro di solito va d’accordo con il Pavone, con il quale ha molte cose in comune e forma squadre formidabili. Buona l’intesa anche con il Pipistrello. Spesso il Giaguaro nutre una grande ammirazione e stima per la Tartaruga.

19 Risposte a “Pausa oroscopo”

  1. Io sono falcone. Mah, non sono molto d’accordo sul mio amore per le cose costese, l’esigenza di dominare gli altri e, soprattutto, il punto debole!

  2. tu sputtano un po’… il punto debole del falcone: Gli eccessi dei piaceri carnali possono frenare la loro forza.
    Il fatto che lo neghi non fa che rafforzare l’ipotesi!

  3. Ma se seguono il corso dei mesi, io dovrei essere Scorpion… secondo me c’è un errore nel “scopri il tuo segno maya”.

  4. si, ma i mesi sono 13 di 28 giorni… e come fai a sapere da dove comincia il conto?

  5. ehhh… che stupido… scorpione: 24 agosto – 20 settembre falcone: 8 febbraio – 8 marzo 🙂
    io però sono giaguaro di sicuro…

  6. Allora è sbagliato il sito… meno male, quella cosa sulla mia lussuria proprio non mi tornava 😉

  7. guarda che mica lo so cosa è sbagliato e cosa no… ho solo letto come te il banner in alto per ogni segno 🙂
    però era bella quella cosa della lussuria…

  8. Il mese del falcone non corrisponde al mio mese di nascita, quindi… Era bella quella cosa della lussuria?? Ma insomma, ninfomane non me l’aveva detto mai nessuno, nemmeno l’oroscopo di Cosmopolitan!

  9. Ehi, vedo che l’oroscopo maya spopola!
    Ma quali sarebbero gli altri giochini stupidi in cui ti ho fatto incappare? E poi zitto tu, che devi espiare il tamaboy… 😉
    latartaruga
    Ps: confesso che ci son rimasta male che non sono tartaruga anche nell’oroscopo maya 🙁

  10. che facciamo ora…ti sposo???
    aspe’ lo faccio pure io…vedaimo se i maya dicono che possiamo sposarci…

  11. no mi dispiace…io sono un cervo…ma la donna cervo mi sa di una che sta piena di corne….uff..la solita ciorta!(n.b. fortuna)

I commenti sono chiusi.