Chinotto e O. Wilde

Da sempre mi piace il mitico Chinotto San Pellegrino, ora commercializzato col marchio di Chinò.

Mi piace e lo bevo da molto prima che iniziasse l’ultima campagna pubblicitaria.

Qualche genio del marketing ha pensato bene di farne una bevanda un po’ snob, con lo slogan “Bevi fuori dal coro” e tutto quanto il resto ed ora, sull’etichetta, si leggono frasi tipo “Ogni volta che la gente è d’accordo con me provo la sensazione di avere torto” (O. Wilde).

Hanno quindi cavalcato l’immagine che già il Chinotto aveva, perchè in effetti io lo bevevo e ne ero orgoglioso proprio perchè ero uno dei pochi.

Ora mi rendo contro che quella frase di Wilde è come un serpente (o gatto, perchè sennò qualche mia amica se la prende) che si morde la coda. Ora il consumo di Chinotto è sensibilmente aumentato, e cosa dovrebbe dire Wilde? Dovrebbe iniziare a temere di avere torto? E io, che la penso come lui, che dovrei fare?

Non si può neanche fare sempre e solo il contrario per partito preso perciò, chissenefrega. Il Chinotto mi piace e me lo bevo, e intanto me la spasso sul sito dedicato.

E quando non c’è Chinotto in casa, passo alla Tassoni.

5 Risposte a “Chinotto e O. Wilde”

  1. Le frasi scritte sul…ma è micidiale!
    Quante cose al mondo puoi faaaaaaaaaareeee costruiiiiiiiireeee inventaaaaareeeeee!

  2. si decisamente eri uno dei pochi a berlo…proprio pochi giorni fa parlavamo del chinotto(discussioni profonde vero?LoL)e di quanto non piacesse a nessuno…c’è un mio amico però che lo beve manco fosse acqua…forse eri tu e non ti ho riconsciuto…^_*
    buon week end

  3. non hai mai visto il padrino o_O
    ti consiglio di vederlo!!!!
    E’ una storia d’amore?beh te lo chiedo perchè a me i film d’amore non piacciono…so pa viulenza…sai film d’azione ecc…cerca di capirmi so cresciuta con tre fratelli che quando faceva mila e shiro e company mi cambiavano canale e mi facevano vede Ken il gerriero…e che quando andavano di moda i take That ascoltava i Queen…^_*

  4. anche a me piace bere il chinotto al contrario della coca-cola, sprite, aranciata e compagnia bella!!! Ciao Set un baciuz!

I commenti sono chiusi.