Ancora TG5

michela_rocco su Magenta & Woland (ma chi è poi michela_rocco, e cosa ha a che fare con Magenta e Woland?) si chiede, giustamente, se qualcuno abbia sentito in questi giorni sul TG5 la notizia che la Bocassini ha chiesto 8 anni di reclusione per Berlusconi.

Potrebbero essere i primi sintomi, che avevo previsto insieme a moltissimi altri blogger e non, dell’era Rossella. Bei sintomi.

Ma per piacere, una volta per tutte, smettiamola di rimpiangere Mentana come giornalista imparziale. Non lo era. Non lo era affatto. Era bravissimo a vendere un’immagine del TG5 corretta e pulita, salvo poi piazzare qualche perla al momento opportuno. Questa, almeno, la mia impressione. Che abbia ragione Latifah?

Aggiornamento: noto tra i commenti che la parte del post che più attira l’attenzione è la prima, ma non era quello il mio intento. Come ho detto, non ho guardato il TG5 e non posso permettermi di esprimere giudizi che, tra l’altro, come dimostrano i commenti, sono pure sbagliati o almeno prematuri. Mi sono limitato a riportare parole altrui.

La parte importante del post è la seconda. In quella ho scritto qualcosa di mio.

10 Risposte a “Ancora TG5”

  1. scusa, ma la previsione che Rossela fosse una puttana non era poi così difficile da azzeccare!

  2. Michela-Rocco di Torrepadula è semplicemente la gentil consorte dell’ex direttore del tg5… Mentana, appunto!

  3. ps: non ho guardato il tg5 negli ultimi giorni, quindi non so se ne abbiano parlato o no.

  4. [Rossella 2000] arrivo fresco fresco dal tg5 di oggi, dove i servizi clou sono stati il concerto rock di Rita Rusic (sic) al Piper e il backstage del nuovo film di Ale & Franz. Viva incredulità per la mancanza di aggiornamenti sulla Lecciso.

  5. La richiesta di 8 anni di reclusione per Berlusconi è una notizia del 12 novembre, la sostituzione di Mentana è stata annunciata la sera prima, cioè l’11 novembre. E io ricordo di avere visto un ampio servizio al tg5 delle 20, il 12 novembre, sulla richiesta del pm Boccassini… anche se, mi pare, non fosse annunciato nei titoli. E quando si è insediato Rossella? Il 15 novembre.
    Vedete come è facile manipolare l’informazione?
    Ora vado a leggere Magenta e Woland…

  6. ottimo latifah. mi togli un peso. anche perchè, lo ripeto, il tg5 non lo guardo… ho solo riportato la notizia presa ma magenta e woland. grazie della segnalazione.

  7. L’ho visto anch’io, quel servizio. Non griderei al lupo tanto presto, i servizi su Zelig li passava anche Mentana, e Rossella non può cambiare da un giorno all’altro lo stile di un telegiornale. Ha parecchio tempo, da qui alle Regionali 😉

I commenti sono chiusi.