L’importanza del Parlamento europeo

L’articolo non l’ho ancora letto tutto, e parla di tutt’altro. Ma non potevo che sottolineare questa cosa, con la quale mi sono trovato a discutere con un amico qualche sera fa.

“Vecchio equivoco duro a morire, che Bruxelles non conti niente: mentre negli ultimi anni Bruxelles sta diventando più importante di Roma. È a Bruxelles che si scrivono le normative che a Roma diventano progetti di legge e poi subito leggi, perché “ci si deve adeguare alla normativa europea”. Se mangiamo o no mais OGM, è a Bruxelles che si decide. Se privatizziamo o no acqua e servizi, è perché a Bruxelles se ne discute. Per cui, quando si vota per Bruxelles, si dovrebbe pensare a Bruxelles. Non alla popolarità di Massimo D’Alema”

Io la penso esattamente così. Occhio perchè ciò che si decide là, pesa come un macigno.

12 Risposte a “L’importanza del Parlamento europeo”

  1. ma poi com’è andato il BlogPark??? non ho letto nulla a proposito… ciao. I.

  2. Sir Settolo, tu sai chi è l’anonimo che ci supporta, me e te, nella disfida pacifista?

  3. [OT] Set, cazzarola, dimmi che l’hai registrato il servizio su Casadei…non posso vivere senza, SGRUNT!

  4. Giochi di ruolo, da tavolo, di carte, live appassionanti e ragazzi e ragazze simpaticissimi, disponibili a guidarvi nel mondo del fantasy e dei giochi intelligenti.
    SABATO 29 E DOMENICA 30
    GIOCA VERCELLI 2004
    Via Restano. Palazzetto dell’Hockey
    Programma su http://levanta.splinder.it
    Venite a giocare … io ci sarò!!!
    passa parola!

  5. No. A bloggers contro la guerra sono pure peggio: ti censurano per argomentazioni sensate.

  6. …la cosa che mi chiedo…
    …la cosa che mi fa svegliare di notte tutto sudato…
    …la cosa che mi fa girare le balle…è…
    …MA CI FACEVA COSì SCHIFO LA LIRA?
    …ma soprattutto: perchè da quando c’è l’europa unita le mie libertà personali si stanno assotigliando?fra 10 anni sarò ancora libero di fumarmi una sigaretta per strada o di mangiarmi una pizza con mozzarella di bufala??bah…
    saluti, settolo ^_*
    MaD

  7. Ciao,
    come non si vede il mio blog??????’
    vuoi riprovare???se il problema persiste(lol mi sento tanto pubblicità di medicinali)mi fai sapere???
    bacioni
    p.s. come vanno le cose e il piede?
    Penelope

I commenti sono chiusi.