Il bello della TV (?)

Visto che sono bloccato a casa, non ho voglia di studiare, e mi ritrovo senza ADSL, oggi ho fatto una cosa che non facevo da qualche anno.

Ho passato buona parte del pomeriggio davanti alla televisione.

L’impressione è che me la ricordavo migliore. Non c’è stato nulla che mi abbia colpito, mi sono quasi dovuto obbligare a restare lì, solo per evitare di aprire il libro di “Analisi Sperimentale delle Tensioni”.

Si sono salvati rai3 e la tappa del Giro, veramente stupenda e spettacolare. Io ero un grande appassionato, ero andato più volte a Cesenatico per celebrare le più belle vittorie di Marco, ma già da qualche anno il Giro non mi diceva più nulla, aspettavo impaziente solo il Tour. Peccato poi i commenti al “Processo alla Tappa”, in cui hanno parlato proprio di Lui. Ho dovuto “cedere” e spegnere.

Si è salvata anche la7, che ha trasmesso un telefilm di avvocati che andava su rai2 qualche anno fa.

Ora mi domando e chiedo: perchè mai apprezzo rai3 e la7, che probabilmente sono i due canali con lo share più basso? Ma cosa cavolo guarda la maggioranza della gente? Sono stanco di essere sempre fuori dal coro, Dovrei uniformarmi?

Neanche per idea.

9 Risposte a “Il bello della TV (?)”

  1. Oh povero, non avevo letto che hai un piede rotto! ma che combini!?! Firma virtuale sul gesso… ;)Uh, ho notato che sei diventato una specie di help_point della rete, di splinder, dei blogger. Stai attento, potresti essere sommerso da mie richieste di aiuto informatico! 😉 Baci!

  2. Uhm..il pomeriggio in tv è orrendo. E te lo dice una che cazzeggia ormai da mesi. Però mi rifaccio coi vari Zelig, Camera Cafè, Gialappas…

  3. saggia cosa, non uniformarsi…basta che non diventi criterio di scelta, però, l’essere fuori dal coro a tutti i costi…(non c’entra con te, eh, discors oin generale!) 😉

  4. ma la cosa preoccupante è che certa gente che guarda i programmi del troviamoci allegramente il/la fidanzato/a in tv o del cosa fanno questi rinchiusi in una casa? mangiano? dormono? pisciano? o dei telegiornali come quello di italia uno (tanto per non fare nomi) che non sono telegiornali ma trasmissioni di gossip…dicevo certa gente che si guarda questa tv tra l’altro è anche consapevole che sia sostanzialmente merda, ma la guarda lo stesso per noia o abitudine o per avere qualcosa di cui parlare nelle serate vuote con gli amici. Bo, qui va tutto allo scatafascio

  5. AIUTOOOOOOOOOOOOOOO NON RIESCO A VISUALIZZARE PIU IL MIO BLOG… LA PAGINA SEMBRA COMPLETAMENTE SCOMPARSA!! VI PREGO AIUTATEMI

  6. luca00: prova a fare una modifica al tuo template, o a scegliere uno di quelli standard e poi ripristinare il tuo vecchio.

  7. Ormai la televisione, per lo meno quella tradizionale “in chiaro”, non è più guardabile, salvo rare eccezioni tipo appunto Rai Tre (penso allo sport che trasmette, non solo il Giro, ma anche qualche partita di basket, o il nuoto, o a programmi come Report). Resta da salvare – e lo dico con somma tristezza perchè è a pagamento – la tv satellitare, dove spesso si riesce a beccare cose interessanti e ben fatte… Confesso che anche io a volte vorrei “deporre le armi”, perchè essere sempre fuori dal gruppo è stancante, ma poi, quando nella pausa pranzo le mie colleghe si incollano a “Beautiful” con sguardo eccitato oppure parlano di cosa è successo nella casa del Grande Fratello, la stanchezza sparisce di volata…
    Va meglio il piede? Saluti

I commenti sono chiusi.