Il silenzio stampa impossibile

Mi trovo a dover parlare di un agomento più grande di me, con un certo imbarazzo, ma non potevo non farlo.

Il Governo ha chiesto il silenzio stampa sugli ostaggi italiani in Iraq, e io non so se sbellicarmi dalle risate o piangere amaramente.

Piangere perchè è l’ennesima conferma dell’impostazione autoritaria, tendenzialmente antidemocratica, del nostro Governo che ha usato la censura talmente tanto che ormai neppure più lo notiamo. Non mi va ad esempio di elencare tutti i programmi televisivi occultati, perchè sicuramente ne dimenticherei. Per la verità non mi va di dire nulla su questo argomento, preferisco mettere Italia1 e nascondere per bene la testa sotto la sabbia, così come ci si aspetta da un “bravo Italiano”.

Ridere perchè ancora una volta la classe politica si dimostra incapace di capire. Scrive bene Biagi, guarda caso uno dei censurati, dimostrando che non bisogna per forza essere degli esperti di Internet per capire che le informazioni circoleranno ugualmente.

La maggior parte dei potenti fa finta di non accorgersene, ma i Blog esistono anche in Italia, e non sono soltanto i diari di qualche nerd, come i giornali vorrebbero farci credere; stanno diventando sempre più importanti. Bloccare le notizie e le informazioni è, semplicemente, impossibile. Almeno per ora, visto che in molti stanno provando a imbavagliare la rete.

8 Risposte a “Il silenzio stampa impossibile”

  1. un modo in effetti ci sarebbe, per metterci il bavaglio: la corrente.deheh… mai ci fermerete, come diceva una bandiera a due aste nella nostra curva qualche anno fa.

  2. Effettivamente si, sono parecchio strana.. comunque l’ho rivisto solo perche’ volevo distarmi dal pensiero dell’esame di oggi.. che ho fatto stamattina.. il risultato non e’ ne’ buono ne’ cattivo, poi ovviamente bisognera’ vedere all’uscita dei voti che cosa succede ma per ora… me ne sto con la soddisfazione che la domanda di teoria e’ stata una cosa personale, non copiata e serena..

  3. Ciao settolo ho visto l’help di Kinja, ma come previsto non ho capito molto… pensi che facendo le modifiche di cui mi parli sia possibile avere un buon aggregatore o è solo tempo perso? Ciao mt

  4. evadaval’uovoadava,avadaval’uvaadeva,oraavaèprivad’uvamentreevaèprivad’uova

  5. Grazie! Ho messo nel template le informazioni, ma non succede nulla: credo che tu abbia ragione. kinjia non è eccezionale! mt

  6. non possono imbavagliare i blog!!non ancora almeno!!! non ne so abbastanza x scrivere di politica o di società,uso un basso profilo quasi da maxpezzali,ma apprezzo e leggo quando posso chi fa controinformazione vera…un saluto x quando sei venuto a commentare da me,e un link x te. ciao!

I commenti sono chiusi.