L’ANSA riporta quest…

L’ANSA riporta queste parole:
IL CAIRO – L’emittente qatariota al Jazira ha diffuso la notizia che uno dei quattro ostaggi italiani in Iraq, non viene precisato chi dei quattro, e’ stato ucciso. I sequestratori minacciano anche di ucciderne altri. La notizia e’ stata trasmessa in una banda scorrevole sullo schermo mentre e’ in corso un dibattito sulla crisi israelo-palestinese.
[…]In un comunicato contenuto nella cassetta video, le Falangi verdi di Maometto si rivolgono al ”popolo italiano” e affermano di avere ucciso l’ostaggio “a causa delle dichiarazioni di Berlusconi”.

Non so se la notizia è vera, ma è già stata riportata da qualche telegiornale. Naturalmente l’ambasciatore è un buon diplomatico, non conferma e non smentisce:
“Per il momento anche noi siamo alla notizia di Al Jazira. Non abbiamo altri elementi”
Staremo a vedere. Certo bisogna stare molto attenti a quello che si dice quando ci sono delle vite in gioco. Soprattutto sono curioso domani di vedere come e se la notizia sarà riportata dalle tv.
Sarei curioso anche di sentire qualcuno dall’altra parte, ma purtroppo l’arabo non lo capisco. Sono sicuro che però Lia qualcosa dirà nelle prossime ore.

10 Risposte a “L’ANSA riporta quest…”

  1. cosa spinge una persona ad andare a lavorare in iraq? come volontario dell’esercito o come guardia del corpo o similari? i soldi. tanti soldi. quelli che ti danno per andare a rischiare la pellaccia. e te ne danno tanti, perchè la pellaccia evidentemente la rischi sul serio. nessuno ti obbliga, c’è chi ritorna a casa con un sacco di soldi e chi torna (forse) in una cassa di legno con una bandiera sopra…

  2. hai ragione, quelli sono niente di meno che mercenari. esistono da sempre. ma non vuol dire che non mi senta legato a loro, in quanto Italiano.

  3. Ma allora se anche microsoft è coinvolta chi è spinge per trasformare il diritto d’autore in brevetto?

  4. indipendentemente da come verrà trattata la notizia, aumenterà solo l’odio nei loro confronti. lo stesso odio che le famiglie delle migliaia di vittime innocenti irachene provano nei nostri confronti per aver troncato la vita ai loro cari. innocenti su innocenti facciamo solo il gioco dei potenti, di chi ci usa per veicolare i suoi sporchi interessi. solo il rifiuto totale di questo sistema può.

  5. Io sono rimasta basita ieri sera quando ho saputo della notizia…e a quanto so….il sign berlusconi non ha alcuna intenzione di ritirare le truppe italiane…
    ALTRO SANGUE INNOCENTE SARA’ VERSATO PER UNA GUERRA DI INTERESSE CHE IL POPOLO NON VUOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. anche io mi sono iscritta a blogitalia, mi sembra una buona idea [tutto è fuffa! ;o) ]

I commenti sono chiusi.