Forse avre…

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Forse avrete notato quella nuova iconcina in basso a sinistra con scritto blogitalia. Significa che questo blog fa parte da oggi di quell’archivio. Non sarò molto originale, ma sulla scia di alcuni dei blog più seguiti in Italia (quelli di Massimo Mantellini e Paolo Valdemarin ad esempio) riporto anche io la notizia della nascita di BlogItalia.
Mi sembra una gran bella idea; si tratta di una sorta di aggregatore di blog italiani, con la possibilità di consultarli in base anche all’area geografica (città, regione). Certamente il sistema non è ancora perfetto, soprattutto perchè cataloga per categorie i blog, e non i singoli post, senza tener conto del fatto che i blog si caratterizzano spesso proprio per contenere post estremamente eterogenei. Ma è un buon inizio e soprattutto in piena fase di sviluppo.
tanto per cambiare, una delle tecnologie su cui si basa BlogItalia sono i feed rss. Uno dei servizi offerti infatti, è proprio quello di feedreader. Ma perchè mai splinder ci ha tolto il supporto ai feed rss? Sono in attesa di una spiegazione da parte del sig. Splinder, quando l’avrò, riparlerò dell’argomento (non sono ironico, il sig. Splinder ha davvero promesso una spiegazione pubblica. E sono disposto ad aspettare anche dei tempi lunghi per averla, perchè il sig. Splinder ha la mia totale fiducia e il mio appoggio, su tutto, tranne che su questa questione).

2 Risposte a “Forse avre…”

I commenti sono chiusi.