Un pensiero un po’ p…

Un pensiero un po’ più serio.
Qualche giorno fa scrissi a proposito degli attentati di Madrid. Da un lato, sono intimamente soddisfatto del fatto che l’ipotesi da me espressa allora sia diventata il pensiero comune (sono un “po’” vanitoso…).
Dall’altra non sono più tanto sicuro di quello che ho detto. Ma come è possibile sempificare in questo modo la dinamica di un tale evento? Io sono sempre più convinto che la verità sia ben più complicata di quello che ci fanno credere. Complicità internazionali, governi che lasciano fare, credo sia davvero più complicato di così.
Intanto Al Qaeda, ammesso sia stata lei, è riuscita nel suo intento: ha spostato i risultati delle elezioni, e la Spagna si ritirerà dall’Iraq. Del risultato, potrei anche esserne felice, ma di come ci facciamo influenzare da gente del genere, per nulla.

Il prezzo pagato poi, è mostruoso.

5 Risposte a “Un pensiero un po’ p…”

  1. Non sono mai stato bravo a commentare post seri..
    Quindi, passo solo per un saluto..

    GaBeL

  2. che spero di non esserci io su un treno in quel momento 🙂 Ma visto che sto a bologna, e prendo il treno almeno 4 volte a settimana, è probabile.
    Ma cazzo… perchè ognuno combatte la sua battaglia personale per cambiare la sua piccola cosa (la scuola pubblica, l’università, le pensioni, il decreto urbani, per citare solo le ultime) e non ci mettiamo daccordo per far cambiare DAVVERO le cose??

I commenti sono chiusi.